Login
Registrati

Chi siamo
关于 cinaoggi
Contattaci
Pubblicità su Cina Oggi
 
Web www.cinaoggi.it
 

Dizionario INGLESE - CINESE

 

Creative Commons License
CinaOggi è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

network

a

a

 

 

 

 
Home > Economia >
 

Entrano in vigore 42 nuove leggi

2 maggio 2006 - Lunedì sono entrate in vigore 42 nuove leggi a livello nazionale e regionale, incluse nuove norme nel settore economico per la calmierazione dei prezzi e in quello sanitario per il controllo di alcune malattie.
Secondo i nuovi regolamenti, i commercianti che gonfieranno i prezzi verranno puniti con la confisca dei guadagni in eccesso e i consumatori saranno rimborsati delle perdite. Alle agenzie governative verrà inoltre richiesto di monitorare le variazioni dei prezzi dei beni di consumo, al fine di evitare speculazioni.

Il Ministero della Sanità, per porre un freno alla schistosomiasi (malattia endemica causata da parassita), sta promuovendo una serie di incentivi (tra i quali la distribuzione gratuita di medicinali) tra gli agricoltori bisognosi.

Infine a Pechino entra in vigore una nuova legge che sancisce che gli studenti che hanno ottenuto il diploma e non sono riusciti a trovare lavoro, potranno chiedere un prestito fino a 500.000 yuan (poco meno di 50.000 euro) presso le banche per iniziare un’attività.