Login
Registrati

Chi siamo
关于 cinaoggi
Contattaci
Pubblicità su Cina Oggi
 
Web www.cinaoggi.it
 

Dizionario INGLESE - CINESE

 

Creative Commons License
CinaOggi è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

network

a

a

 

 

 

 
Home > Economia >
 

Air China firma un accordo per l'acquisto di 15 aerei Boeing

21 aprile 2006 - Fonte: People Daily. Air China, la compagnia aerea internazionale cinese, ha firmato giovedi' 20 Aprile un accordo per acquistare 15 aerei 737 dalla compagnia Boeing al prezzo di catalogo di 982,8 milioni di dollari; cio' fa parte di un accordo globale precedentemente divulgato che concerne l'acquisto di 80 aerei 737 da parte di otto compagnie aeree cinesi. Questa compagnia aerea quotata in borsa a Hong Kong ha rilasciato che Boeing aveva accordato delle " concessioni di prezzo significative " per questo acquisto, senza darne delle spiegazioni. Boeing generalmente vende le comande di grossi aerei a prezzo scontato.
Air China ha detto che questi aerei, che saranno consegnati tra il 2009 e il 2010 allargheranno le sue flotte d'aerei passeggeri, e " rafforzeranno la posizione di Beijing come centro di trasporto ". La compagnia contava un totale di 176 aerei alla fine del 2005.  Questa compagnia aerea ha dichiarato che trovera' dei fondi nelle risorse internazionali, ivi compresi i prestiti bancari. Questo recente acquisto da parte di Air China fa parte degli 80 aerei 737 che una agenzia ufficiale per l'acquisto d'aerei ha comprato da Boeing la settimana scorsa a un prezzo di catalogo totale di 5,2 miliardi.

Il Gruppo import-export di materiale aereo della Cina, che compra gli aerei a nome delle compagnie aeree cinesi, ha firmato un accordo la settimana scorsa per l'acquisto globale di 80 apparecchi 737-700 e 737-800 per otto compagnie domestiche compresa Air China.  L'acquisto da parte di Air China arriva giusto cinque mesi dopo la firma di un accordo per l'acquisto di 10 boeing 737. L'anno scorso, Boeing ha venduto 120 aerei alla Cina e quest'anno ne vendera' altrettanti, ha dichiarato questa compagnia precedentemente. La Holding nazionale dell'aviazione cinese possiede il 51,2% delle azioni di Air China. La Compagnia aerea Cathay Pacific di Hong Kong ne possiede il 9,9%.