Login
Registrati

Chi siamo
关于 cinaoggi
Contattaci
Pubblicità su Cina Oggi
 
Web www.cinaoggi.it
 

Dizionario INGLESE - CINESE

 

Creative Commons License
CinaOggi è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

network

a

a

 

 

 

 
Home > Economia >

Cooperazione sino-italiana per l'incoraggiamento delle Piccole e Medie Imprese

17 aprile 2006 - Pechino - Fonte: Xinhua. La Cina e l'Italia terranno congiuntamente la fiera Sino-Italiana della Piccola e Media Impresa il prossimo mese di Settembre nella provincia del Guandong, nella Cina del Sud, in modo da incoraggiare la cooperazione tra le Piccole e Medie Imprese di entrambi i paesi.
Il direttore esecutivo del comitato organizzativo della fiera Tong Xing ha affermato che il meeting offrirà nuove opportunità alle Piccole e Medie Imprese di entrambi i paesi per una ulteriore cooperazione.
La Cina e l'Italia hanno firmato una dichiarazione di intenti nel 2005 concordando che la cooperazione delle Piccole e Medie Imprese fosse una priorità dell'economia dei due paesi.
Ci si aspetta che la fiera offra alle Piccole e Medie Imprese italiane più opportunità di sviluppo in Cina, ha detto Meng Kaidi, l'ambasciatore italiano.
Tong Xing ha aggiunto che la maggior parte delle Piccole e Medie Imprese cinesi sta cercando di competere nel mercato internazionale e a proposito di ciò, la fiera andrà incontro a queste esigenze.
Le Piccole e Medie Imprese stanno diventando i pilastri dell'economia cinese. Le statistiche mostrano come il numero delle Piccole e Medie Imprese registrate ha superato la quota di 4.2 milioni alla fine del 2005, circa il 99.6 per cento del numero complessivo delle imprese del paese, costituendo il 59 per cento del prodotto interno lordo della Cina.