news cina

China Trends
China Tunz
China X-Files
Google
 
Web www.cinaoggi.it

Home > tutte le news

 

La Coppa del Mondo riduce il traffico di Pechino

18 giugno 2006 - Il vicedirettore dell'ufficio per il controllo del traffico di Pechino, Shi Yan, ha detto che, dall'inizio dei Mondiali di Calcio, il numero di incidenti stradali verificatisi a Pechino si è sensibilmente abbassato, come la densità del traffico durante le ore di punta.

Alcuni impiegati della linea d'emergenza 122, che raccolgono le chiamate per gli incidenti stardali, hanno detto che, poichè le trasmissioni in diretta hanno inizio ogni sera attorno alle 9, più gente decide di rimanere a casa per seguire le partite. Ciò ha causato la diminuzione del numero di veicoli sulle strade e di conseguenza la riduzione del numero di incidenti.

Un quotidiano di Pechino, il Fazhi Wanbao, ha riportato che lunedì la polizia stradale ha ricevuto il 31% in meno di chiamate relazionate ai problemi di traffico.

Da martedì a venerdì mattina, a Pechino, si sono registrati 122 ingorghi stardali, 12 in meno del mese scorso.

Secondo la linea d'emergenza 122, anche il numero di chiamate per incidenti stradali effettuate tra le 9pm e le 12am è diminuito con una flessione del 11% rispetto allo stesso periodo del mese scorso.

I dati sul traffico di Pechino parlano di 2.6 milioni di automobili su strada con un tasso di crescita molto elevato, il che pone La capitale in testa alla classifica di tutta la Cina.

La città, che vanta le strade migliori e più ampie del paese, ha cominciato a soffrire problemi di congestione di traffico 10 anni fa. Nel 2002, Pechino ha registrato un totale di 16,789 ingorghi stradali, con un totale ore di punta che portano via 11 ore al giorno.

Gli abitanti di Pechino scherzano spesso sul fatto che passano più ore in macchina che in ufficio.

www.shanghaidaily.com

CinaOggi

Creative Commons License
CinaOggi è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons