news cina

China Trends
China Tunz
China X-Files
Google
 
Web www.cinaoggi.it

Home > tutte le news

 
La Francia vince contro la Cina ma perde Cisse

9 giugno 2006 - L'agenzia XinHua ha riportato che la Francia ha dovuto combattere per sconfiggere la Cina 3 a 1 la notte di mercoledì, tuttavia, durante l'ultimo warmup prima della Coppa del Mondo, ha perso l'attaccante Djibril Cisse in seguito ad un incidente.
 
Cisse è uscito al tredicesimo con la gamba destra rotta dopo lo scontro con il cinese Zheng Zhi compromettendo definitivamente la sua partecipazione ai mondiali di calcio
L'incontro è stato seguito personalmente dal Premier francese Jacques Chirac, oltre che da 40,000 tifosi, allo stadio Geoffroy-Guichard.

David Trezeguet, Thierry Henry e un autogoal hanno evitato ai blu un pareggio imbarazzante con la Cina, la quale non è riuscita a qualificarsi per la World Cup. La Francia debutterà alla Coppa del Mondo di Germania contro la Svizzera, la quale ha battuto la Cina 4 a 1 in un'amichevole la scorsa settimana. La Francia aveva collocato Cisse e Henry in posizione avanzata e aveva investito del ruolo di capitano Zinedine Zidane. La star del Real Madrid, da poco ritiratasi, pare essere stata invitata dal club Changchun Yatai a proseguire la carriera nella Super League cinese. Il nuovo arrivato Franck Ribery, che ha brillato in due occasioni, contro il Messico e la Danimarca, non è sceso in campo contro la Cina dal principio del gioco ma solo nelle fasi finali. Zidane avrebbe potuto portare la sua squadra in vantaggio al dodicesimo. Dopo aver ottenuto un rigore lo ha anche mancato con un liscio clamoroso.
 
Trezeguet, finalmente, ha firmato l'uno a zero al trentesimo. Zidane ha servito henry sulla destra, fornendo al giocatore dell'Arsenal un occasione per un cross basso e fuori del raggio del portiere. Trezeguet, di fronte la porta sguarnita, ha quindi realizzato.
 
Zheng è stato atterrato in area al sessantasettesimo da Eryc Abidal, guadagnando così un rigore e trasformandolo senza problemi.

Il match sembrava doversi concludere con un pareggio fino agli ultimi minuti, quando Franck Ribery ha tentato un cross dalla sinistra intercettato dal giocatore di Shanghai Wang Yun. Il corner conseguente ha creato un ottima occasione per la Francia, concretizzata dal lavoro di Ribery, Zizou e Henry.

 

CinaOggi

Creative Commons License
CinaOggi è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons