news cina

China Trends
China Tunz
China X-Files
Google
 
Web www.cinaoggi.it

Home > tutte le news

 

Neonato di 6,2 kg nel nord ovest della Cina

30 settembre 2006 - Giovedi' scorso e' nato un bébé di 6,2 kg nell'ospedale del Popolo numero 1 della citta' di Changji, nella regione autonoma Uigura del Xinjiang, nella Cina del nord ovest. Per questi ercolini forse bisognerebbe coniare un nuovo termine che bébé fa scriccioletto e invece questi stanno gia' scomodi nella culla.

Durante la gestazione la madre era aumentata di 30 kg fino a raggiungere un peso di 80. "Che sorpresa vedere il mio bambino cosi'
cicciotto ! " ha detto la mamma, Chen Yang, di 30 anni. Ha inoltre riferito di non aver avuto alcun problema durante i precedenti 9 mesi fatta eccezione per un grande appetito e qualche difficolta' a fare la sua passeggiata quotidiana verso la fine del periodo di gestazione. Il bébé che misura 55 cm gode di ottima salute.

A pensare che il sottoscritto fa fatica a correre per piu' di cinque minuti direi che madre e figlio possono partecipare di diritto alle prossime olimpiadi. Il marito si e' dichiarato un po' imbarazzato quando ha visto il "pargoletto" anche perché la sua famiglia non ha mai conosciuto casi di bimbi appena nati cosi' in carne. Impossibile non credergli. Il Guinness Book racconta che il record del mondo appartiene a un bimbo di 10,2 kg nato in Italia ad Aversa nel settembre del 1955 da Carmelina Fedele. Se le nuove generazioni seguiranno questi esempi forse con con uno o due bambini del genere l'andamento demografico del Bel Paese subira' una bellissima impennata.

Piero Vio

Fonte: xinhuanet     2006/09/27

CinaOggi

Creative Commons License
CinaOggi è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons