news cina

China Trends
Hi-tech in Cina
Olimpiadi 2008
personaggi
China Tunz
China X-Files
 
Google
 
Web www.cinaoggi.it

Home > tutte le news

 
Due ispettori del lavoro sono stati arrestati per la loro complicita' nello scandalo della schiavitu' nelle fornaci di mattoni CinaOggi

23 giugno 2007 - Due ispettori del lavoro della citta' di Yongji, nella provincia dello Shanxi (nord) sono stati arrestati dalla polizia locale, sospettati di aver partecipato allo schiavismo nelle fornaci di mattoni.

l'articolo continua sotto l'annuncio pubblicitario

Hou Junyuan, capo della squadra di ispettori dell'Ufficio del Lavoro e della Sicurezza sociale della citta' di Yongji, e' stato accusato di reato professionale grave ed e' stato arrestato giovedi' pomeriggio. Un altro ispettore della squadra, Shang Guangze, e' stato arrestato per abuso di potere. L'inchiesta e' in corso. La polizia ha arrestato 1698 persone e ricerca ancora piu' di 20 sospetti implicati nello scandalo del lavoro forzato. Nella notte di domenica circa 45.000 poliziotti hanno passato al setaccio piu' di 8000 fornaci e piccole miniere di carbone. Hanno liberato ancora 591 lavoratori tra cui 51 bambini. I criminali non sono accusati solamente di reclutamento illegale e impiego di minori ma anche di rapimento e omicidio.

Fonte:
http://french.china.org.cn/news/txt/2007-06/22/content_8427294.htm
Deux inspecteurs du travail ont été arrêtés pour complicité dans
le scandale de l'esclavage dans les briqueteries
Agence de presse Xinhua 2007/06/22

 

Ultimi articoli
Attualità
 
Cinema
 
China Trends
 
Economia
 
News
 
Lavoro
 

 


CinaOggi

Creative Commons License
CinaOggi è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons