news cina

China Trends
Hi-tech in Cina
Olimpiadi 2008
personaggi
China Tunz
China X-Files
 
 
Google
 
Web www.cinaoggi.it

BIGSCREEN FESTIVAL

Home > tutte le news

 
 
Linea telefonica diretta tra le armate di Cina e Stati Uniti CinaOggi

6 novembre 2007 - La Cina e gli Stati Uniti sono convenuti sul progetto di una linea telefonica diretta tra i ministeri della Difesa dei due paesi.

l'articolo continua sotto l'annuncio pubblicitario

Il ministro cinese della Difesa nazionale Cao Gangchuan e il segretario americano della Difesa Rober Gates, in visita in Cina, hanno fatto questa dichiarazione durante una conferenza stampa lunedi' mattina a Beijing (Pechino). La linea sino-americana e' la prima stabilita dalla Cina con un altro paese a livello di ministero della Difesa. Le discussioni sulla fondazione di questa linea telefonica diretta sono iniziate durante l'incontro di Hu Jintao e George W. Bush, avvenuto nell'aprile 2006, dove si era trattato anche di promuovere le relazioni militari bilaterali. Questa linea militare diretta contribuira' a rafforzare la reciproca fiducia tra le due armate e ad accelerare lo sviluppo delle relazioni tra militari dei due paesi, ha indicato Tao Wenzhao, ricercatore dell'Accademia Cinese delle Scienze Sociali. I due ministeri hanno anche acconsentito a rafforzare il dialogo e gli scambi ad altri livelli nonche' gli scambi culturali.
Gli scambi comprendono quello tra le scuole militari e i giovani ufficiali cosi' come l'organizzazione di esercitazioni di aiuto umanitario e di soccorso in caso di catastrofi naturali. I ministeri della Difesa dei due paesi lanceranno anche la cooperazione nell'ambito degli archivi militari al fine di aiutare il ritrovamento dei sodati americani dispersi durante l'intervento in Cina prima e dopo la Guerra di Corea. "Le relazioni militari tra la Cina e gli Stati Uniti sono progredite in questi ultimi anni. La Cina si augura di agire di concerto con gli Stati Uniti per risolvere in maniera appropriata le dispute e realizzare uno sviuppo sano e regolare delle relazioni militari", ha riferito Cao. Robert Gates ha riferito che le due forze armate hanno mantenuto un buon ritmo di sviluppo delle loro relazioni e che e' giunta l'opportunita' importante di estendere gli scambi nei diversi ambiti. A proposito delle relazioni bilaterali Cao Gangchuan ha dichiarato che le relazioni sino-americane hanno conosciuto opportunita' importanti per uno sviluppo profondo e qualche sfida, pertanto i due paesi dovranno fare degli sforzi congiunti per accettare in maniera conveniente queste sfide, e promuovere uno sviluppo sano e regolare delle relazioni bilaterali. Gates ha riferito che gli Stati Uniti e la Cina, come paesi che hanno una grande influenza, hanno dato prova di efficacia nelle questioni nazionali ed internazionali e apportato dei contributi positivi al mantenimento della pace e della stabilita' regionale e mondiale. Lo scopo della visita in Cina e' di approfondire il dialogo, allargare il consenso tra i due paesi e di far progredire l'interesse comune dei due paesi, ha riferito Gates.

Fonte:
http://french.china.org.cn/foreign/txt/2007-11/06/content_9181438.htm
La Chine et les Etats-Unis conviennent d'installer un téléphone rouge
entre leurs deux armées
Agence de presse Xinhua 2007/11/06

Ultimi articoli
Attualità
 
Cinema
 
China Trends
 
Economia
 
News
 
Lavoro
 

 


CinaOggi

Creative Commons License
CinaOggi è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons