Login
Registrati

Chi siamo
关于 cinaoggi
Contattaci
Pubblicità su Cina Oggi
Google
 
Web www.cinaoggi.it
 

Dizionario INGLESE - CINESE

 

Creative Commons License
CinaOggi è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

network

a

a

 

 

 

 
Home > News >

Sì al sesso libero! Ma non nel matrimonio!

21 Febbraio - Sina.com dà voce alle donne cinesi dai 15 ai 30 anni. Il 72% delle donne di questa fascia d'età a cui sono state formulate alcune domande ha dichiarato che la priorità principale per loro è l'indipendenza. Le generazioni di ragazze cresciute nel pieno boom economico della Cina preferisco possedere un appartamento più che costruirsi una famiglia, poiché questo può dar loro modo di avere incontri occasionali romantici mentre il matrimonio le obbligherebbe alla stabilità. Inoltre formare una famiglia comporta per molte di loro una perdita del proiprio tempo libero, il quale preferiscono dedicarlo ai trucchi allo shopping, al divertimento, ai vari patners, ai viaggi. Quindi essere single è lo stato migliore per essere felici. Mentre le nuove cinesi vogliono più sesso occasionale, Cupid, un'affermata agenzia in Cina, ha lanciato un'idea per quelle donne legate a dei desideri più casti.

La proposta che offre l'agenzia è quella di far incontrare gli uomini e le donne che vogliono sposarsi ma che non hanno intenzione di consumare il matrimonio. L'agenzia del Cupid, nella città orientale di Nanjing, soddisfa esclusivamente le coppie che cercano un rapporto completamente senza sesso. Law Jun, direttore dell'agenzia, ha raccontato al "World Service's Outlook", programma della BBC, di aver avuto quest'idea poiché un'altra agenzia era stata contattata da una coppia di gemelle siamesi dalla provincia dello Anhui, le quali non potevano trovare dei mariti e fare sesso con questi perché erano unite dalla nascita. Il direttore racconta che quando ha pubblicato la richiesta sono arrivate numerosissime offerte di potenziali mariti. Alcuni volevano solamente aiutarle in un'amicizia speciale, altri desideravano sposarle. Altri invece dicevano di essere in una situazione identica fisicamente o spiritualmente, perché non ritenevano fondamentale il sesso nel matrimonio. Così quando Law Jun ha scoperto l'esistenza di tali persone ha sentito il desiderio di fare qualcosa per queste, in modo da rendere la loro vita nella società simile a quella degli altri, poiché sente che la società debba fare più caso alle esigenze anche di chi non può fare sesso o non lo vuole fare.

Pagando un'iscrizione di 3$, lasciando i propri dati personali e medici e facendo successivamente un viaggio presso la sede di Nanjing per dimostrare la propria identità, Law Jun registra i clienti nel suo database, che allo stato attuale conta 127 nuovi iscritti che corrispondono a tale profilo. In dicembre ha organizzato il primo grande evento per questa nuova sezione dell'agenzia, il quale ha visto riunirsi più di 65 persone da differenti parti della Cina (2/3 erano donne). Law ha raccontato anche che la ragione che spinge molte di queste donne alla ricerca di un matrimonio senza sesso è il fatto di essere state vittime di abusi e violenza, alcune addirittura nel primo matrimonio contratto. Non avendo sposato degli uomini eccezionali, sono state picchiate e percosse brutalmente non solo nel fisico ma anche nella fiducia e nei sentimenti. Dopo un'esperienza del genere è molto facile avere delle inibizioni sessuali. Altre invece sono rimaste sconvolte da mariti con appetiti sessuali troppo forti per loro e quindi trovare un marito che non ha interessi sessuali per queste donne rappresenta una salvezza.
Dopo l'incontro di dicembre si sono formate circa 20 coppie ed ora sono in procinto di conoscersi meglio. Alcuni fra i più nuovi nomi del registro sono Yang, una chimica di 28 anni, che da quando ha 20 anni è sotto cura per scoffiggere il cancro e per questo motivo è incapace ad avere un rapporto sessuale, o Fung, una commerciante di 36 anni che ha dichiarato di essere grato di questo servizio poiché ora è conscio che esistono nella sua città e nella Cina persone con i suoi stessi desideri. Fung ha raccontato di avere una barriera psicologica per quanto riguarda il sesso, la quale deriva dal fatto che il suo primo matrimonio è fallito poiché non sono riusciti ad avere un figlio. Ha spiegato che cerca una famiglia spirituale, perché sente la necessitò di una vita senza sesso.
Law racconta che l'agenzia ha dato modo anche ad alcuni uomini di conoscere delle donne desiderose come loro ad intraprendere una relazione platonica. Un giovane del Guangdong aveva scritto all'agenzia : "la vita è crudele - ci sono alcune cose che probabilmente non potranno mai essere accettate, ma a volte non vi è verso di cambiarle." Quando l'agenzia venne in contatto con lui scoprì che il ragazzo era nato con un problema medico al pene, il quale per il resto della sua vita sarebbe rimasto come quello di un bimbo di 7 anni. Nella lettera scriveva che ogni giorno della sua vita, dall'adolescenza viveva un enorme senso di colpa e commiserazione poiché non avrebbe mai osato iniziare una relazione con le numerose ragazzine che lo corteggiavano. Non avrebbe mai osato avere una relazione corporea per paura di arrivare nella vicinanza al risultato di un distacco e alla perdita del patner. Considerando la sua vita già totalmente persa non si è vergognato nel raccontare questo conflitto che lo affliggeva. La sua paura di rimanere solo in vecchiaia lo ha sempre terrorizzato, per questo ha riposto le sue ultime speranze nella ricerca dell'amore dei suoi sogni nell'agenzia Cupid. Forse loro potranno aiutarlo a trovare il desiderato matrimonio senza sesso.